Cart

Subtotale: 3,80€

Vedi il carrello Cassa

Language:

L’ azienda Pan&Biscotti vede la sua nascita nel 1995, quando mamma Miele decide di rilevare il vecchio panificio sito in Via Vincenzo Palmieri, attivo dal 1955. Segue personalmente le ricette, cerca di migliorarle, ne crea di nuove e più suggestive; la sua ricerca va ad inoltrarsi pian piano nell’ antica tradizione dei panettieri cilentani.

I nuovi prodotti vengono costantemente studiati e perfezionati con passione e tenacia.

Il contesto che fa da cornice alla ditta è Roscigno, territorio a circa 600 metri sul livello del mare, cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Nella nuova sede di Via Roma inizia il potenziamento dell’azienda.
Ogni giorno, cominciando dall’impasto e dalla scelta rigorosa degli ingredienti, vengono preparati i prodotti artigianali da forno, che si distinguono fin da subito per friabilità e morbidezza.

Vengono controllate tutte le fasi della produzione: l’ impasto, la lavorazione manuale, la cottura ed il confezionamento del prodotto; tutti prodotti che nascono da un’ antica e sana tradizione nonché da un’ accurata selezione di farine, olio, aromi naturali di qualità. Ma non basta: viene ben presto coinvolta l’ intera famiglia che vuole provare personalmente i risultati dell’ azienda.

A partire dal 1996 i nuovi collaboratori familiari danno alla Pan&Biscotti un forte impulso innovativo di programmazione e di sviluppo, concentrandosi in particolar modo nella vendita e nella distribuzione dei prodotti.

Nel Gennaio del 2002 vengono ampliati i locali e potenziate le attrezzature con l’ obiettivo precipuo e comune di “ stare dalla parte del consumatore “.
La tradizione continua ancora oggi: la grande passione di mamma Miele ha gradualmente affascinato e coinvolto marito e figli. La Pan&Biscotti va al di là delle sole tecniche di produzione e di vendita; si preferisce garantire ai clienti, piccoli e grandi, la calda cortesia di un tempo unita all’ artigiana genuinità dei prodotti da forno.